San Valentino ti stressa? Il romanticismo commerciale ti disgusta? Non ne puoi più di slogan stereotipati sull’amore eteronormativo e patriarcale?
Allora, il 14 febbraio, partecipa con noi al boicottaggio della retorica dell’amore per lanciare lo sciopero delle donne e dai generi dell’8 marzo!
Per farlo ti bastano uno smartphone e un account Twitter. Non una di meno ha organizzato un “inquinamento” dell’hashtag ufficiale di San Valentino: #SanValentino2017.
“Il nostro obiettivo – comunica il coordinamento di Non una di meno – è quello di sfruttare la visibilità dell’hashtag di San Valentino e quello che uscirà lo stesso giorno per il film ’50 sfumature di nero’ per dirottare i contenuti ai nostri verso l’8 marzo”.
Come si fa? Semplice si twittano messaggi sullo sciopero dell’8 marzo utilizzando gli hashtag che sono trend topic (cioè i più usati del momento) per diffondere i nostri temi a quante più persone possibile!
La “Twitter storm” (tempesta) vera e propria inizierà alle 16, come annunciato nell’evento Facebook: “Inizieremo alle 16, in un orario strategico, e andremo avanti ad oltranza, tenetevi pronte, perché inizieremo a scatenare la nostra rabbia, scateneremo questa marea ormai inarrestabile”.
Frasi per boicottare San Valentino
Su Twitter non sai mai cosa scrivere o hai paura di essere a corto di idee? Nessun problema: vi suggeriamo alcuni dei possibili messaggi da usare, diffusi da Non una di meno, e di seguito anche qualche foto e gif utili.
Ricorda che ad ogni frase andranno aggiunti gli hashtag #SanValentino2017 e se ci stanno anche #nonunadimeno e #50SfumatureDiNero.
L’amore è un’altra cosa: #LottoMarzo sciopero delle donne!
Rifiutiamo l’immaginario romantico, verso lo sciopero dell’#8M
La precarietà nuoce gravemente alla salute sessuale! Sciopero #LottoMarzo
Oggi amore, domani dolore? #LottoMarzo sciopero delle donne!
Se mi ami non mi giudichi: #LottoMarzo sciopero delle donne!
Possedere non è amare: #LottoMarzo sciopero delle donne!
Amore è libero e femminista, tutto il resto è patriarcato: #8M sciopero!
A San Valentino uccidi l’eteronormativitá che è in te: #8M sciopero dai generi!
NO vuol dire NO: #LottoMarzo sciopero delle donne!
Gender panic! #LottoMarzo sciopero dai generi!
Immagini per boicottare San Valentino
Preferisci le immagini alle parole? Ecco qualche link dove trovare immagini da usare nei vostri tweet, da abbinare sempre all’hashtag #SanValentino2017, #LottoMarzo #nonunadimeno e #50SfumatureDiNero.
Gli “adesivi” transfemministi:
https://sommovimentonazioanale.noblogs.org/post/2015/03/07/otto-favolosi-adesivi/
Gif di Beyoncé: http://gph.is/2k48QzG
Gif di Eva Green: http://gph.is/2kUhJLc
Gif di Danish Girl: http://gph.is/2k4G8tJ
Gif di Priscilla: http://gph.is/2k44Vmp