Vuoi conoscere le teste calde dietro il progetto di Pasionaria?
Eccoci qua: clicca sui nostri nomi per leggere i nostri articoli!
Vuoi far parte del nostro staff? Contattaci!
Coordinatrici
Benedetta Pintus. Fondatrice di Pasionaria.it. Giornalista, divulgatrice e formatrice sui temi della violenza di genere e del bullismo, della violenza verbale e del linguaggio discriminatorio. Autrice con Beatrice da Vela del saggio femminista Siamo Marea. Come orientarsi nella rivoluzione femminista, edizioni Villaggio Maori.
Beatrice da Vela. Co-fondatrice di Pasionaria.it. Marxista e giacobina, autrice, docente di latino e di materie letterarie, formatrice specializzata in educazione di genere e delle differenze.
Redazione
Fabiana Boi. Storica prestata alla comunicazione social. Corre dietro serie tv, videogiochi e fumetti e crede nel rock’n roll più di ogni altra cosa.
Giusi Palomba. Scrittrice e traduttrice. Originaria della provincia di Napoli, oggi vive a Glasgow, in Scozia. Apprendista in comunicazione popolare e facilitazione di conflitti. Tra le altre cose legge, cucina, combatte la precarietà e l’ansia.
Kelly. Cartomante, artista e studentessa di arti performative, è attivista per la consapevolezza della salute mentale.
Alpraz. Sarda. Illustra, disegna, scrive. Ha studiato Arte e media all’Accademia di Belle Arti di Sassari e Discipline dello Spettacolo all’università La Sapienza di Roma.
Chiara Capraro. Da dieci anni lavora come ricercatrice e lobbista per i diritti delle donne, si interessa in particolare di giustizia economica. Vorrebbe sempre scrivere di più. Aspirante sarta
Clara Vecchiato. Operatrice nell’accoglienza delle donne migranti. Attivista transfemminista e antifascista, si interessa dell’intersezione tra i fenomeni migratori e le questioni di genere.
Paolo Stella Casu. Sardo del 1984, introverso radicale, ma se non posso ballare (il northern soul) non è la ma rivoluzione.
Laura de Bonfils. Co-fondatrice di Pasionaria.it. Laureata in studi di genere alla London School of Economics, vive a Bruxelles, dove lavora come ricercatrice di politica sociale europea.
Francesca Arcadu. Attivista dei diritti delle persone con disabilità. Componente e fondatrice del Gruppo donne Uildm, si interroga sulle specificità dell’essere donna con disabilità e delle mille sfumature che questo percorso comporta.
Maria Chiara ed Elena Paolini. Attiviste contro l’abilismo e femministe intersezionali. Fondatrici del blog “Witty Wheels” e della rete “Liberi di Fare”.
Sara Pintus. Illustratrice e studentessa di concept artist, consulente professionista in innovazione digitale. Appasionata di videogame e board game.
Elena Volongo. Grafica, disegna e dipinge sia per lavoro che per diletto. Libertà, autodeterminazione e parità di diritti sono tra le questioni che le interessano di più.
Alessia Mendozzi. Di animo sensibile e indole riflessiva, appassionata di sport, cresce nella disapprovazione generale. Poteva finire depressa o rancorosa. Ci è andata vicina. Poi ha scoperto l’autoironia.
Collaborazioni
Benedetta Albano
Alice Arduino
Alessandra Arru
Chiara Baroni
Sveva Basirah Balzini (Sono l’unica mia)
Anna Bartoli
Anna Baylee (La siepe di more)
Ethan Bonali (Intersexioni)
Matteo Bottino
Barbara Bravi
Virginia Cafaro
Diletta Canepari
Antonia Caruso (edizioni minoritarie)
Giorgia Catelan
Serena Cocco
Primavera Contu
Caterina Coppola (GayPost.it)
Daria Costanzo
Jessica Dainese
Grazia De Michele (Le Amazzoni Furiose)
Alessia Dulbecco
Eugenia Fattori
Francesca Gatti
Giulia Guandalini
Francesca Alice Guidali
Alessandro Lolli
Valentina Maran
Chiara Martini (Collettivo Starfish)
Melania Mieli
Phi
Ambra Orengo
Silvia Palmas
Claudia Pandolfi (Donne, dadi & dati)
Irene Renon
Simona Secchi
Farida Saglia
Elli Sensi Pecora
Iasmin Prati
Suzanne & Laura
Storm Turchi
Roberta Vacca