fbpx

Transness: le persone trans in Italia tra stigma, orgoglio e pregiudizio

Data
10/12/2019
14:00 - 18:00

Luogo
Centro interculturale delle donne Alma Mater

Categorie


?️‍⚧️ Martedì 10 dicembre 2019 dalle 14 alle 18 presso il Centro interculturale delle donne Alma Mater in via Norberto Rosa 13/A a Torino si terrà la formazione “Transness: le persone trans in Italia tra stigma, orgoglio e pregiudizio” a cura di Antonia Caruso, attivista e scrittrice trans/femminista.

Si tratta di un incontro pomeridiano di formazione per operatrici e operatori sociali con l’obiettivo di sviluppare competenze specifiche rispetto ai bisogni e alle discriminazioni peculiari delle donne trans. Si parlerà dei percorsi medico-legali di transizione e delle scelte autodeterminate, di violenza transfobica e misoginia, di microaggressioni e privilegi cisgender, di sex working e di molto altro ancora.

Antonia Caruso ha scritto per noi e per TheVision, LaFalla e I libri degli Altri. Ha collaborato in attività culturali e divulgative con Il Cassero, MIT, Educare alle Differenze, Progetto Alice, Libreria delle Donne di Bologna, Odoya. Ha fondato il progetto Universitrans e le Edizioni Minoritarie.

Ci si può iscrivere inviando una mail all’indirizzo almainfo@almaterratorino.org indicando nome e cognome ed ente di appartenenza.

Per ulteriori informazioni qui.



[ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]