Some Prefer Cake

    Data
    21/09/2018 - 23/09/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Nuovo Cinema Nosadella

    Categorie


    Dal 21 al 23 settembre torna a Bologna, al Nuovo Cinema Nosadella, la decima edizione del Bologna Lesbian Film Festival “Some Prefer Cake“.

    Il festival – creato da Luki Massa e Marta Bencich – propone tre giorni di film, documentari, cortometraggi, visioni, storie, incontri per “nutrirci di immaginari plurali e connetterci alle vite e alle lotte di lesbiche e femministe in tutto il mondo”. I film in programma racconteranno le “storie di donne e lesbiche ribelli e non conformi, esistenze resilienti ed eccedenti che lottano contro l’eteronormatività, la malattia, la solitudine, la distruzione ambientale, il fascismo. Senza eroismo ma con coraggio, rabbia, desiderio, gioia, potenza collettiva e tanta ironia”. Troverete anche incontri e presentazioni di libri per confrontarsi su tematiche che interrogano i movimenti e le comunità lesbiche, transfemministe, queer.

    Il 22 Settembre dalle ore 11 nella Sala consiliare del Quartiere Porto (Giardino Lo Russo) la nostra Antonia Caruso con Eugenia Fattori, Irene De Togni, Alice Cucchetti ed Elisa Manici discuterà di female e queer gaze nella critica della serialità televisiva contemporanea durante l’incontro “Quality, gender, sex, tv“.

    Guarda il programma completo!



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]
    Clara Vecchiato
    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all'umore. Sogna di diventare un'artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.