Sexism, art and music: female perspectives + Discwoman a Palermo

    Mappa non disponibile

    Data
    31/05/2019 - 01/06/2019
    19:00 - 4:00

    Luogo
    Ex Karcere

    Categorie


    Molto spesso si ha una concezione distorta sulla donna e sul suo ruolo all’interno della nostra società che si prefigura come aperta ed equalitaria quando sappiamo bene che non è così. In qualunque settore lavorativo e in qualunque classe sociale esiste una forte disparità di genere: dall’ufficio dietro casa al ristorante, per passare al dance floor (il recente passo falso di Vakula ne è l’ennesima prova) mai come oggi serve una risposta forte e unita.

    Il nuovo progetto di inclusione artistica, sociale e urbana Meeraqui porta a Palermo l’esperienza Discwoman, crew newyorkese fin dalla sua fondazione attenta a lottare contro razzismo, sessismo e discriminazioni di genere sotto le strobo del dance floor, luogo dove da sempre la sessualità non ha confine e i generi musicali si mischiano. Una realtà che in poco tempo ha avuto una grande crescita e ha ricevuto molta credibilità – grazie anche a testimonial importanti come The Black Madonna e la rivista Forbes, trasformandosi in vera e propria agenzia che si muove fra gli States e l’Europa. Insieme a SHYBOI la sera a partire dalle 23:00 ci saranno Yougrent, producer e dj, co-fondatore di Sound Butik, ed Emilia Callari, dj made in Palermo.

    L’evento inizierà alle 19:00 con un dibattito a ingresso gratuito dal titolo “Sexism, art and music: female perspectives” (“Sessismo, arte e musica: prospettive femminili”) con la partecipazione di SHYBOI, Emilia Callari, Claudia Borgia di Non una di meno – Palermo e Roberta Ferruggia dell’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne. Un momento di condivisione di diversi punti di vista su tematiche come il sessismo e l’importanza che la “diversità” ricopre nel campo lavorativo e culturale contemporaneo. Modera Claudia Borgia.

    ⏰ Start H.19
    🎟Ticket 6€
    ℹ️ Info +393342609464

    evento facebook: https://www.facebook.com/events/601240127018735/



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.