Mobilitazione generale contro il DDL Pillon

    Mappa non disponibile

    Data
    10/11/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Piazza della Madonna di Loreto

    Categorie


    Il 10 Novembre in tutte le città d’Italia Non Una Di Meno scenderà in piazza insieme alla rete dei Centri anti-violenza per “respingere senza condizioni” con una mobilitazione generale il DDL Pillon, una proposta intrisa di violenza, un attacco patriarcale e reazionario.

    “Il DdL Pillon – scrive Non Una di Meno nel comunicato di lancio della mobilitazione – segnala una direzione molto chiara che questo governo intende prendere: offrire un modello di società fondato sulla famiglia patriarcale e assicurarla attraverso l’intervento dello Stato, attaccando direttamente l’autodeterminazione delle donne che la mettono in questione. Si presenta così come un violento strumento di disciplinamento e di imposizione di ruoli e gerarchie di genere, mirante a contrastare qualsiasi idea di relazione che rifiuti il modello patriarcale.”

    Cerca la manifestazione nella tua città e unisciti alla mobilitazione generale!

    Qui tutti gli appuntamenti. E se vuoi saperne di più sul DDL Pillon, su cosa propone e perché minaccia i diritti delle donne puoi leggere l’articolo del nostro pasionario Matteo Bottino.



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]
    Clara Vecchiato
    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all'umore. Sogna di diventare un'artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.