Donne cancellate

    Mappa non disponibile

    Data
    27/10/2018 - 11/11/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Broletto

    Categorie


    Dal 27 Ottobre all’11 Novembre al Broletto di Como, in Piazza del Duomo 2, verrà esposta la mostra “Donne cancellate. Riportiamole a casa. L’archivio dell’ex Ospedale Psichiatrico San Martino di Como nelle fotografie di Gin Angri”.

    Saranno esposte oltre 100 fotografie di Gin Angri delle cartelle cliniche (dal 1882 al 1948), di volti, diari e appunti raccolti dall’Ospedale Psichiatrico San Martino.

    “Rinchiuse per anni, spesso per una vita, internate non solo perchè malate ma spesso perchè si ribellavano a una società che le voleva sottomesse, ubbidienti, madri e mogli devote, escluse dalla cultura e dal patrimonio familiare, disposte ad accettare violenze dentro e fuori dalle famiglie”.



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]
    Clara Vecchiato
    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all'umore. Sogna di diventare un'artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.