Di politica e di amore, di amore e di politica

    Data
    18/04/2019 - 22/04/2019
    17:00 - 12:00

    Luogo
    Agape Centro Ecumenico

    Categorie


    Di politica e di amore, di amore e di politica” è il 18esimo Campo Lesbico di Agape che si terrà dal 18 al 22 aprile presso Agape Centro Ecumenico a Prali.

    Vogliamo dare voce – scrivono le organizzatrici – alla dimensione politica delle nostre relazioni affettive ma anche alla dimensione affettiva delle nostre relazioni politiche. Di fronte al violento affermarsi del neopatriarcato, del neoliberismo, del neofascismo e dei neofondamentalismi, tutti quei legami che trasgrediscono l’eterosessualità obbligatoria ritornano ad essere posizionamenti immediatamente e inevitabilmente politici. Alle antiche e nuove forme di oppressione opponiamo esperienze di resistenza tanto personale quanto collettiva, generando spazi di visibilità, vivibilità, interrelazione e comunità in cui lotta ed amore si fondono.

    Il campo si propone d’interrogare queste pratiche politico-affettive in quanto concrete eterotopie del presente, attraversando le nostre idee e forme di r/esistenza lesbica come possibilità di immaginazione, co-costruzione e godimento di mondi diversi.

    Qui il programma completo e le informazioni per iscriversi.



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]
    Clara Vecchiato
    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all'umore. Sogna di diventare un'artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.