Vota Pasionaria.it agli European Citizenship Awards 2016!

Vota Pasionaria.it agli European Citizenship Awards 2016!
Vota Pasionaria.it agli European Citizenship Awards 2016!

Ti piace Pasionaria.it? Leggi volentieri i nostri articoli e ci segui sui social? Vorresti aiutarci a crescere e ottenere un riconoscimento internazionali? Vota per noi agli European Citizenship Awards 2016, bastano un indirizzo mail e pochi secondi del tuo tempo!

VOTA PASIONARIA AGLI EUROPEAN CITIZENSHIP AWARDS 2016!

Il premio

Pasionaria.it, dopo aver superato diverse fasi di selezione, è candidata alla prestigiosa iniziativa European Citizenship Awards 2016, come Media Initiative of the Year.

Gli European Citizenship Awards 2016 sono un’iniziativa congiunta di Volonteurope ed European Civic Forum, due reti europee che promuovono la cittadinanza attiva e il riconoscimento dell’importanza della giustizia sociale per la coesione delle comunità europee. Gli Awards celebrano l’impegno democratico e civile di individui, associazioni, gruppi di cittadini, piattaforme mediatiche e imprese sociali, riconoscendo iniziative innovative e contributi basati sui valori europei che migliorano le vite delle nostre comunità in termini di democrazia, giustizia sociale e accesso universale ai diritti.

La categoria per la quale Pasionaria.it è candidata, Media Initiative of the Year, è rivolta alle iniziative di comunicazione professionali che danno ai cittadini e alle cittadine strumenti per confrontarsi e creare un cambiamento positivo nelle comunità.

La nostra candidatura

Da Novembre 2014 ci impegniamo per coinvolgere sempre più persone nelle lotte per i diritti civili, con un’idea di femminismo intersezionale inclusivo e aperto al dialogo anche con chi conosce poco gli argomenti di cui trattiamo.

La nostra redazione vive fra l’Italia, la Germania e la Gran Bretagna e con il contributo di ciascuna di noi cerchiamo di raccontare le lotte intersezionali in Italia e non solo: vincere questo concorso ci regalerebbe una maggiore visibilità e ci permetterebbe di partecipare a due conferenze internazionali. Un’occasione unica per Pasionaria, per fare rete e iniziare a lavorare con associazioni e persone in tutta Europa.

Senza contare che siamo l’unico progetto femminista candidato al premio quest’anno: una nostra vittoria dimostrerebbe che l’uguaglianza di genere e la giustizia sociale interessano davvero alle cittadine e ai cittadini d’Europa e necessitano di maggior attenzione nelle agende politiche nazionali e internazionali.

Sarebbe una vittoria non solo per noi che scriviamo su Pasionaria.it, ma per  tutta la comunità di cui fate parte anche voi, che abbiamo costruito in quasi due anni.

European Citizenship Awards: vota Pasionaria.it!
European Citizenship Awards: vota Pasionaria.it!

Il nostro lavoro è volontario e non retribuito, ma cerchiamo sempre di offrire contenuti di qualità e di stimolare la partecipazione attiva di chi legge. Per questi motivi riceviamo da voi costanti feedback positivi.

Con i vostri voti e la vostra fiducia potremo intraprendere una nuova esperienza e conoscere altre realtà e iniziative, allargare il nostro sguardo sul mondo e arricchire Pasionaria con nuove testimonianze.

Come si vota?

Per votare bisogna visitare questa pagina (o fare copia e incolla di questo link https://docs.google.com/forms/d/1snTeR08PnkLutOM4jdS3niGVVrvoundgM5GmadRe-Sk/viewform) e inserire il proprio indirizzo email nel campo con scritto “Your Email address”. Successivamente bisogna scegliere la propria preferenza per ognuna delle categorie (qua tutte le candidature), selezionare Pasionaria.it nell’ultima e poi confermare col tasto “Invia”. Fatto!

Vi chiediamo di dimostrarci ancora una volta il vostro supporto, quello che ci date ogni giorno partecipando alle discussioni e con i vostri messaggi, per continuare a crescere insieme. Grazie per il vostro prezioso aiuto.

VOTA PASIONARIA AGLI EUROPEAN CITIZENSHIP AWARDS 2016!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here