Piacere, sono Roberta e vi aiuterò a cambiare prospettiva

0

Partiamo dal presupposto che mi piace scrivere: da piccola lo facevo dappertutto, (con scarsa gioia da parte di mia madre) e ancora oggi sono una pseudo-scrittrice, che corre veloce con le dita sulla tastiera, oppure continuo ad agguantare matite, penne o qualsiasi cosa serva allo scopo e butto giù su carta pensieri, emozioni, ricordi, idee e progetti.

Ho diverse agende ma non rinuncio mai ai post it, che per me, con i neuroni sempre in movimento sono un’ancora di salvezza, un buon modo per fermare ciò che mi colpisce, ciò che ho davvero urgenza di bloccare.

Quando ho conosciuto Pasionaria è capitato proprio questo: ho prima appuntato il suo nome su un post it e poi sono tornata a spulciarlo per benino. Credo sia grazie a quel post it che ora mi trovo a scrivere queste righe.

Mi piace il clima di confronto che si respira qui, l’energia, la vitalità, ma soprattutto mi piace la volontà di cambiare le cose, di non far finta di nulla ma di mettersi in discussione sempre.

Io amo il cambiamento e l’evoluzione e amo la possibilità di potersi inventare giorno dopo giorno.

Credo nell’importanza dei piccoli atti ribelli di gentilezza, coltivando l’arte dello stupore.

Credo nella potenza dei propri sogni e nella forza che abbiamo per poterli realizzare: alcune volte questa forza è lampante altre volte è difficile da raggiungere e sembra quasi una chimera lontana, ma sono assolutamente convinta del fatto che esista.

Credo nelle opportunità, quelle che si costruiscono con fatica, che ci tolgono il sonno ma che ci fanno diventare delle persone migliori.

Credo nella rete e nella condivisione, nessuno può vivere bastando a sè stesso.

Credo nell’empatia e nel guardarsi negli occhi, quelli non mentono mai.

Aspettate a questo punto mi sono resa conto di non essermi ancora presentata: sono Roberta Vacca e sono una psicologa per cambiare prospettiva. Sì, un tantino non convenzionale, curiosa, aperta, accogliente.

Da oggi farò anch’io il viaggio insieme a Pasionaria. Orgogliosa e felice di esserci. Sono convinta che ne vedrete delle belle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here