Ri-Uscire – XII Edizione del Festival La violenza illustrata

    Sto caricando la mappa ....

    Data
    07/11/2017 - 04/12/2017
    Tutto il giorno

    Luogo
    Bologna

    Categorie


    Quest’anno il Festival La Violenza Illustrata di Bologna, che si terrà dal 7 novembre al 4 dicembre, si concentra sulla dimensione dell’autonomia, del rafforzamento delle donne, sull’apertura verso un futuro libero da violenza, sulla possibilità di esprimere soggettività e conquistare autodeterminazione e libertà.

    Si vuole, dunque, porre l’accento sulla dinamica oltre che sull’effetto, ovvero sul processo politico e personale che questa dimensione di rafforzamento delle donne comporta.

    A partire dall’illustrazione di Olimpia Zagnoli, l’edizione 2017 racconta i percorsi di uscita dalla violenza, le sfide che questi comportano, tra sconfitte e riuscite, e traccia possibili traiettorie per RI-USCIRE a riappropriarsi di sé e del proprio progetto di vita.

    Qui il programma 



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]

    Clara Vecchiato

    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all’umore. Sogna di diventare un’artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here