Postcoloniale, Queer e Femminista: percorsi di lettura per una vita non fascista

    Sto caricando la mappa ....

    Data
    08/02/2018 - 03/05/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Istituto italiano di studi filosofici

    Categorie


    Dall’8 Febbraio al 3 Maggio all’Istituto Italiano per gli studi Filosofici di Napoli si terrà un ciclo di incontri di discussione “attorno ad alcuni recenti saggi di teoria e filosofia queer, femminista e postcoloniale”.


    “I volumi proposti – scrivono le organizzatrici – non giustappongono semplicemente “temi” quali razza, genere, e sessualità, ma esplicano prospettive che sfidano il nostro sistema di conoscenze. Ci interrogheremo, dunque, sulla possibilità di decolonizzare la ragione, sul globale in quanto spazio della formazione della razza, sulle tecnologie della sessualità dopo Foucault, sull’utopia queer, e sul futuro come luogo in cui intrecciare nuove mappe relazionali femministe e post-antropocentriche.

    Qui il calendario degli incontri



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]

    Clara Vecchiato
    Sperpera il denaro in viaggi e libri. Cambia colore di capelli in base all'umore. Sogna di diventare un'artista circense e cerca di non farsi arrestare ai cortei. Ha capito di voler fare attivismo femminista dopo che le hanno detto “smettila di fare la maschiaccia impertinente, non si addice a una bella bimba come te”

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.