Non una di meno: manifestazione nazionale contro la violenza

    Sto caricando la mappa ....

    Data
    26/11/2016 - 27/11/2016
    14:00

    Luogo
    Piazza della Repubblica

    Categorie


    Non una di meno

    Sabato 26 novembre a Roma si terrà la manifestazione nazionale Non una di meno contro la violenza sulle donne a cui ha aderito anche Pasionaria.it, lanciata dalla Rete Io Decido, Udi e D.i.Re.

    Il corteo partirà alle ore 14 da piazza della Repubblica.

    Domenica 27 novembre si terrà l’assemblea nazionale per proseguire il lavoro portato avanti attraverso precedenti incontri a cui hanno partecipato oltre 500 attiviste da tutta Italia.

    Si articolerà in tavoli tematici e workshop sui temi: narrazione della violenza attraverso i media, educazione alle differenze, dritto alla salute e autodeterminazione in ambito sessuale e riproduttivo, piano legislativo e giuridico, percorsi di fuoriuscita dalla violenza, femminismo migrante, lavoro e accesso al welfare, sessismo nei movimenti.

    Per saperne di più e seguire tutti gli aggiornamenti si possono consultare la pagina Facebook Non una di meno e il sito internet dell’iniziativa.

    Noi ci saremo! Vi aspettiamo in piazza!



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]

    Benedetta Pintus

    Sarda, giornalista, fondatrice e amministratrice di Pasionaria.it. Femminista da quando, a sette anni, il parroco le disse che le bambine non potevano fare il chierichetto.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here