BI Visibility Day Padova

    Sto caricando la mappa ....

    Data
    23/09/2017
    15:00

    Luogo
    piazza capitaniato

    Categorie


     

    BI VISIBILITY DAY PADOVA 2017

    in occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA VISIBILITÀ BISESSUALE

    Il 23 settembre, a Padova, per la prima volta in Italia ci sarà una manifestazione di piazza per la Giornata Mondiale della Visibilità e dell’Orgoglio Bisessuale!

    La Bisessualità indica l’orientamento sessuale di persone in grado di provare attrazione emotiva e sessuale verso più di un genere.

    Oggi le persone bisessuali faticano ancora a veder riconosciuto il loro orientamento sessuale.
    – non esistono
    – è solo una fase
    – non sanno essere fedeli …

    Questa è la Bifobia, la discriminazione verso le persone bisessuali: ha caratteristiche peculiari, tra cui la negazione stessa dell’esitenza della bisessualità (come vero orientamento sessuale), l’invisibilizzazione all’interno delle comunità LGBTQ e nei mass media, e l’attribuzione di stereotipi negativi.

    Nel 1999 gli attivisti e le attiviste che nel mondo lottano contro l’invisibilizzazione e la discriminazione delle persone Bisex hanno istituito la Giornata Mondiale della Visibilità e Orgoglio Bisessuale, ogni 23 settembre. In molte città d’Europa sono state organizzate manifestazioni di piazza, questa è la PRIMA VOLTA in Italia.

    Il concetto fondamentale è la VISIBILITÀ: se l’esistenza di tutta una categoria di persone viene messa in dubbio, è estremamente efficace portare in piazza quelle persone, renderle reali. Vogliamo riempire la piazza di Bisessuali, e di persone a loro solidali!

    Il CORTEO partirà da Piazza Capitaniato, a Padova: concentramento alle ore 15.00, partenza alle ore 16.00. Passeremo per le piazze principali e per il centro della città, con arrivo in Piazza Garibaldi. Qui il PERCORSO completo:
    http://www.bivisibilitydaypadova.it/percorso/

    Qui il nostro manifesto:
    http://www.bivisibilitydaypadova.it/bi-visibility-day-padova-23-settembre-2017-manifesto-politico-in-divenire/

    Vogliamo rendere visibili la Bisessualità e le persone Bisessuali, renderle orgogliose: “io esisto, sono liber* e meritevole di diritti al pari di tutt*: non di meno, né di più”.

    Vi unite a noi?

    www.bivisibilitydaypadova.it

    https://www.facebook.com/bivisibilitydaypadova/

    Vuoi sostenere Bi Visibility Day Padova 2017 come singolo o con il tuo gruppo o associazione? Manda una mail a BiVisibility.Padova@gmail.com



    [ TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ]

    Alessandra D. Arru
    Creativa, attivista lgbti+,femminista. Fondatrice del gruppo facebook "Bisessualità e Pansessualità Sardegna: gruppo di supporto e contronto" . Cagliaritana, ha vissuto per quattro anni a Firenze, ora è di nuovo a Cagliari, in futuro chissà. Appassionata di serie tv, ama dipingere, leggere, si emoziona facilmente con musica, poesia e guardando negli occhi il suo cane. Non sopporta discriminazioni e ingiustizie.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here